Ognuno di noi ha sperimentato momenti di fortuna, benessere e di felicità e anche di sfortuna, tristezza e insoddisfazione. L'alternanza di questi stati del nostro Essere spesso dipende da fattori esterni, non esclusivamente dalle nostre scelte. Si può però intervenire in modo "cosciente e consapevole" ed ottenere un'Esistenza sempre più piena e soddisfacente operando dei cambiamenti su più livelli. 

Per esperienza diretta e a seguito di studi ed esperimenti condotti personalmente da circa 15 anni, considero di fondamentale importanza l'armonizzazione del nostro Essere con l'ambiente che ci circonda, cercando di soddisfare al meglio le esigenze sia della nostra parte "visibile" (il corpo fisico), che di quella quella "invisibile" (canali energetici, chackra, corpi sottili).

Creare un ambiente in armonia con il nostro Essere e le "frequenze" per noi più benefiche (che possiamo sperimentare attraverso i colori, i differenti materiali, le forme, i suoni) oltre che essere fonte di estremo benessere psicofisico, contribuisce in modo significativo alla manifestazione della Fortuna in ogni campo della nostra esistenza.

Antiche discipline come il Feng-Shui e il Vastu hanno codificato delle "linee guida" per mantenere il nostro ambiente vitale "energeticamente" attivo, e attraverso l'osservazione e la modifica degli spazi possiamo cambiare radicalmente la nostra Vita.